DOSSIER

 
 
 
Speciale Ifa 2008
 
HOME DEL DOSSIER
Home entertainment e flat tv
Scenari e novità
Pianeta Wireless e Gps
Pc e oltre

Ifa 2008, ecco le prime novità in pillole

di Luca Figini

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci


Il salone di Berlino è pronto al debutto, molti costruttori mantengono il silenzio stampa, altri lanciano anteprime per sondare il campo, mentre sui siti e nei blog circolano notizie e indiscrezioni. Vediamo quali
Un mini notebook da Fujitsu Siemens?
Secondo il sito Itworld, anche Fujitsu Siemens potrebbe sfruttare il palcoscenico fornito dall'Ifa 2008 per presentare un mini notebook. Si tratterebbe dell'Amilo Mini con display da 8,9 pollici, sistema operativo Windows e scocca con colori personalizzabili. Sarà offerto con prezzi contenuti e avrà un formato super compatto.

Ma più senza memoria
La sei giorni berlinese per Western Digital si traduce in nuovi dischi fissi esterni di elevata capacità proprio per contenere contenuti multimediali piuttosto ingombranti, come video, file musicali e immagini. Due le gamme prodotto che sono presenti allo stand 117 nel padiglione 12. La My Book, ovvero unità da 3,5" e caratterizzati da una capacità sopra la media: sono disponibili in configurazioni diverse fino a quella da 2 terabyte (pari a circa 2 mila gigabyte). L'altra famiglia denominata My Passport impiega hard disk da 2,5", quindi hanno nella compattezza il loro punto di forza. Sono disponibili in tagli massimi da 320 Gb e pesano poco più di 100 grammi. Non manca nemmeno un tocco di stile: il design curato è impreziosito da colori differenti. Maggiori informazioni sul sito http://www.wdc.com/it/.

Creative diventa Pure
Pure Music e Pure Fun: questi i temi a cui Creative assocerà le novità che saranno presentate all'Ifa (stand 118, padiglione 17). Nella prima area trovano posto i player multimediali, tra cui il Zen Mosaic, l'innovativo lettore con un design molto personalizzato che mimetizza i tasti di controllo in una sorta di mosaico. Ma non mancano nemmeno cuffie di qualità e la videocamera tascabile Creative Vado. Nella zona Pure Music c'è il super equipaggiato Zen X-Fi, con tanto di wireless Lan, display a 16,7 milioni di colori e vano per schede SD. In più ha il chip X-Fi che, in abbinamento con gli auricolari in dotazione, fornisce un'elevata qualità audio ed effetti sonori sofisticati. Nella Pure Music si trovano anche ci sono anche le cuffie Aurvana e i kit di altoparlanti di nuova generazione.

Memory card per tutti i gusti
Non manca nemmeno Transcend alla fiera berlinese, dove porterà le schede di memoria in tutti i formati possibili. Le novità comprendono le SDHC da 16 Gb (classe 6), le Compact Flash da 16 Gb ad alta velocità (dichiarati 300x) e le unità Usb. Queste ultime prevedono le JetFlash V20, V60 e V90 fino a 32 Gb. Infine, saranno esposti i dischi fissi di tipo Ssd, ovvero composti di banchi di memorie flash e destinati ai mini notebook di ultima generazione, con tagli da 32 e 64 Gb. I nuovi lettori Mp3 sono i modelli T.sonic 840 e 850, oltre al disco fisso portatile StoreJet da 320 Gb resistente agli urti. Dedicati ai pc predisposti sono le memorie aXeRam. Transcend è allo stand 101, padiglione 15.1.

La rinascita di Cowon
Un tempo proponeva lettori multimediali dalla qualità elevata, poi se ne sono perse le tracce. Ora Cowon ha deciso che è tempo per rilanciarsi e approfitta dell'Ifa di Berlino per proporre nuovi player. Si chiama S9: ha display da 3,3" con risoluzione di 480x272 pixel, processore da 500 Mhz, Bluetooth, radio FM e interfaccia touch. Un vero concentrato di tecnologie allo stato dell'arte racchiuso in un design sofisticato. Fornisce 40 ore di riproduzione musicale ed è anche in grado di visualizzare filmati in formato Mpeg-4. A questo si affianca il modello L3 con schermo panoramico da 7" e risoluzione di 800x480 pixel. Le funzioni accessorie sono ereditate dall'S9, mentre l'O2, disponibile anche in rosa, ha display da 4,3" e capacità fino a 32 Gb.

Navigon 8110 premiato dall'Eisa
La European Imaging and Sound Association (Eisa) ha scelto il Navigon 8110, modello di punta della gamma, come "European Portable Navigation Device". Vale a dire che è il più innovativo navigatore portatile dell'anno, merito anche delle funzioni come Panorama View3D e Reality View Pro per semplificare la guida e del display da 4,8" che può visualizzare scenari realmente tridimensionali. In più, offre la possibilità di aggiornare le mappe per due anni dalla data d'acqusito. All'Ifa sono presenti, oltre all'8110, anche i nuovi modelli 2150 max, speculare al 2110 max ma con connessione Bluetooth, e il 7210, con profilo super piatto che lo fa assomigliare a una cornice digitale.

  CONTINUA ...»

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-